Il sistema TytoCare insignito del prestigioso “North America Company of the year award”

Soddisfazione per Multimed distributore esclusivo del device in Italia

Il sistema di Telemedicina TytoCare è stato insignito del prestigioso “North America Company of the Year Award” all’edizione 2020 del premio. Il riconoscimento è giunto da Frost & Sullivan che ha affermato come le soluzioni innovative di TytoCare abbiano cambiato il campo della telemedicina – specie durante la corrente pandemia – rendendo l’esperienza degli esami medici da remoto più confortevole ed accessibile per i pazienti.

In particolare è stato rilevato come il kit per esami portatili riesca a mettere in contatto pazienti e medici, consentendo esami, diagnosi ed il rilascio di prescrizioni su richiesta, sempre e ovunque.

Un grande traguardo raggiunto anche per Multimed, distributore esclusivo del device in Italia.

“TytoCare – si legge nelle motivazioni del premio – è una piattaforma digitale dalle caratteristiche uniche, che ha creato un’esperienza superiore sia per i pazienti che per i medici. La piattaforma supporta la possibilità di svolgere un accurato esame dei principali parametri vitali del paziente”.

Il dispositivo, nato in Israele, fa parte della linea TytoCare: consente di effettuare videoconsulti ed è in grado di verificare i parametri cruciali dei pazienti Covid19 non gravi, come temperatura corporea, respirazione, ritmo cardiaco e suono polmonare. Inoltre, è in grado di mostrare immagini in Hd di gola, orecchie e pelle. Il funzionamento è semplice: TytoHome si connette via bluetooth allo smartphone del paziente, comunicando con la app TytoCare. Qualunque medico generico può quindi gestire i pazienti e visualizzare i parametri a distanza, sulla piattaforma TytoCare sul suo PC.