L’innovativo sistema Pink Hip Kit

ll Pink Hip Kit prodotto da Xodus Medical è un innovativo sistema studiato per effettuare artroscopie di anca, bacino e femore senza il post.

Per questo motivo la metodica, unica al mondo,

è definita postless.

 

Il device presenta una pluralità di vantaggi per i pazienti e per il personale medico. In primo luogo, infatti, previene gli infortuni al perineo eliminando il rischio connesso a possibili lesioni ai nervi e ai tessuti della zona inguinale, riducendo inoltre in modo significativo il rischio di lesioni legate alla pressione operata durante la procedura. Non solo: il Pink Hip Kit semplifica notevolmente le procedure, poichè l’approccio postless richiede tempi di trazione più brevi, facilita la distrazione e migliora la visualizzazione X Ray mediante il braccio a C, al fine di consentire un esame dinamico più completo. Tutto questo, senza dover effettuare alcuna correzione alla tecnica chirurgica.

Il device offre inoltre una maggiore gamma di movimenti durante l’intervento chirurgico: questo semplifica le procedure complesse e riduce in modo significativo i tempi post-operatori.

Leggi la scheda tecnica!

Contattaci per saperne di più!