L'azienda

Siamo nati nel 2007 grazie alla ventennale esperienza maturata nel mercato medicale da parte di Maurizio Cordara, l’attuale Presidente della società. Oggi Multimed è una solida realtà nel contesto del Nord Ovest Italia e, contestualmente, sta ampliando i propri orizzonti in chiave nazionale.

Il nostro team coniuga quotidianamente i valori della concretezza e del dinamismo, accorpando figure professionali di maturata esperienza a giovani specialisti del settore: una sinergia dalla quale scaturisce una costante crescita aziendale.

Multimed pone quindi al centro del suo progetto le persone e, per tutelare questo valore, ha deciso di dotarsi di un codice etico aziendale, una vera e propria carta dei diritti e dei doveri che definiscono la responsabilità etica e sociale dell’azienda.

L’azienda, certificata ISO 9001 dal 2012, trova uno dei suoi principali punti di forza nella rete di prestigiose partnership che ha saputo creare nel tempo. Oggi siamo distributori esclusivi di brand come Ab Medica, Olympus, Surgiline, Kls Martin, Lucini e, su scala nazionale, del dispositivo medico Rigenera™, che apre una nuova frontiera nel campo della medicina rigenerativa.

Il Team

Con oltre oltre trentacinque collaboratori, ripartiti tra settore vendite, area amministrativa, commerciale, marketing, acquisti, gare e logistica, possiamo contare su un team estremamente variegato e competitivo.

La nostra esperienza ci consente di assistere il cliente in modo preciso, puntuale, presente e soprattutto professionale. Un supporto affidabile che si completa con un servizio di Assistenza Tecnica pre e post vendita, fondamentale per affiancare costantemente il cliente e soddisfare ogni tipo di esigenza.

Le nostre armi vincenti? Passione, serietà ed entusiasmo: ci consentono di scegliere e proporre le migliori soluzioni disponibili sul mercato e di fornire quotidianamente un servizio allineato rispetto alle esigenze presentate.

Un esempio della nostra capacità di fare un ottimo lavoro di squadra è sicuramente la Certificazione di qualità riconosciuta dall’ente Rina Services Spa.

“Multimed nasce nel 2007 da cinque colleghi che hanno deciso di fondare l’azienda. Da lì in poi abbiamo iniziato la nostra attività di distribuzione e commercializzazione di presidi medico – chirurgici. Nel primo periodo di attività il nostro fatturato annuo era di circa 3 milioni, ma nel corso del tempo Multimed è cresciuta molto grazie all’esperienza maturata dai suoi componenti, diventando uno dei distributori più grandi del nord – ovest Italia, con un fatturato che oggi si attesta intorno ai 17 milioni di euro. Abbiamo inoltre costituito altre società che fanno parte del gruppo Multimed: la Rigenera Clinic di Milano, un ramo d’azienda che segue la parte legata all’estetica privata ed una società che si occupa di assistenza tecnica sui materiali che vendiamo.

I valori della società sono quelli del lavorare onestamente, fornendo massima assistenza ai clienti, anche grazie ad una profonda conoscenza del prodotto ed alla nostra professionalità. Inoltre riteniamo preminenti le questioni legate alla sicurezza sul lavoro ed alla tutela ambientale e, in questo senso, ci siamo muniti di tutte le certificazioni necessarie per legge. Oggi abbiamo circa quaranta dipendenti, ma vogliamo crescere ancora portando tecnologia di alta qualità negli ospedali, costruendo rapporti di partnership che possano dare un supporto agli utilizzatori e rafforzando la nostra immagine di azienda affidabile”.

(Maurizio Cordara Antona – Presidente)

Il nostro Staff

Le Partnership

Un altro grande punto di forza di Multimed è rappresentato dalla sua capacità di stringere importanti partnership con prestigiosi interlocutori. Oggi siamo distributori esclusivi per:

Filosofia

Multimed ha scelto di adottare una politica aziendale che comprende, tra i principali obiettivi, il rispetto delle norme e delle leggi applicabili alla sua realtà in materia di salute e sicurezza delle proprie risorse e di tutela dell’ambiente.

Per questo intento sviluppa modalità documentate di svolgimento delle proprie attività che garantiscono la tutela ed il rispetto delle parti interessate e delle matrici ambientali su cui possono ricadere gli effetti delle proprie iniziative. Secondo questa visione, effettua continue attività di sensibilizzazione delle proprie risorse interne ed esterne e dedica particolare attenzione alle aziende che coinvolge nelle attività core-business e di supporto.

In applicazione al proprio sistema certificato per la qualità, sono inseriti nell’elenco aziendale dei produttori e dei fornitori quei riferimenti che dimostrino, alla valutazione, il possesso di requisiti coerenti con la politica aziendale e con il rispetto della normativa vigente.

Multimed mantiene l’apparato di prevenzione dei reati verso l’ambiente e di quelli verso la persona, la cui applicazione ed efficacia è oggetto di verifiche periodiche anche attraverso l’intervento dell’Organismo di Vigilanza, nominato dal Consiglio di Amministrazione , ai sensi del Dlgs 231/2001, che comprende, tra l’altro, la considerazione di quanto contenuto nell’articolo 30 del Dlgs 81/08 in merito al Modello di gestione ed organizzazione della salute e della sicurezza ed apposite procedure per la gestione degli aspetti ambientali significativi, comunque molto poco impattanti sule matrici raggiungibili da Multimed.

Infine, per quanto riguarda il rispetto dell’ambiente, l’attenzione è rivolta alla riciclabilità degli imballi adoperati, alla effettiva recuperabilità di quelli utilizzati dai propri fornitori e produttori, all’attenzione dimostrata dai vettori relativamente alla riduzione delle emissione dei mezzi di trasporto ed alle certificazioni specifiche esibite.

Contattaci

Vuoi maggiori informazioni? Chiamaci o compila il modulo. Saremo ben lieti di risponderti nel minor tempo possibile

(+39) 011 630 7693 ufficio@multimed.to.it